Alcune informazioni utili
  1. Se il/la ragazz@ non è stat@ battezzat@ nella parrocchia di s. Antonio, reperire e consegnare ai catechisti o ai sacerdoti il certificato di battesimo.
  2. Per la Confermazione si chiede che il/la ragazz@ sia accompagnat@ da un padrino/madrina
    • Di norma il padrino/madrina non sia il padre o la madre.
    • Se il padrino/madrina non è residente in parrocchia a s. Antonio chiedere il nullaosta al parroco della parrocchia di residenza.
    • Se il padrino/madrina è residente in parrocchia a s. Antonio è buona prassi che si presenti al parroco.
    • Il padrino/madrina deve avere almeno 16 anni.
    • Il padrino/madrina sia un cristiano praticante, battezzato e cresimato che possa dare un buon esempio al ragazz@.
    • Si chiede che il padrino/madrina non sia convivente o in una situazione familiare irregolare.
    • Il confronto con il parroco rimane un buon punto di partenza per il confronto su chi scegliere come padrino/madrina.
  3. L’abito deve essere dignitoso non sfarzoso. Che possa servire ogni giorno e la domenica. (Se possibile evitare vestiti strappati)
  4. Per vivere intensamente il sacramento consigliamo ai ragazzi e alle famiglie che si confessino.
  5. Per la raccolta dati dei cresimandi 2021 come anticipato sul gruppo wapp compilare il modulo fornito
Per qualsiasi domanda/chiarimento contattare il parroco  telefonicamente 351 7921650 o via email santoniotonfano@gmail.com